mercoledì 9 marzo 2011

Semifreddo con Pan di Stelle, mascarpone e nutella e... Un bel dono x me!

Il dolce che vi presento oggi è stato divorato nel giro di poche ore... è un mix tra un'idea che mi hanno dato delle signore mentre mi facevo tagliare i capelli dalla parrucchiera, con alcune mie rivisitazioni personali (ad esempio l'aggiunta del mascarpone).
Non spaventatevi, è una bomba calorica ma è veloce da realizzare e soddisfa il palato!!!!!
Mi spiace per la foto, non è delle migliori ma... portate pazienza!!!!!


Semifreddo con Pan di stelle, mascarpone e nutella

Ingredienti x una teglia da 26 x 20 cm:
  • Una confezione e mezza di biscotti Pan di Stelle
  • 500 gr di mascarpone
  • 4 uova
  • 125 gr di zucchero al velo
  • latte q.b.
  • Un bicchiere di Nutella
  • Cacao amaro in polvere (per la copertura)

Procedimento:
Montare i tuorli con lo zucchero al velo fino ad ottenere una crema omogenea.
A parte montare a neve gli albumi.
Mischiare con le fruste elettriche il mascarpone e la nutella finchè si uniranno in un'unica crema marrone.
Unire le 3 creme mescolando con un mestolo di legno dal basso verso l'alto.
Scaldare il latte, inzuppare i Pan di stelle assicurandosi che assorbano bene il latte, foderare con i biscotti il fondo della pirofila, riempire anche i buchi inserendovi pezzetti di biscotti imbevuti.
Quando la teglia sarà ben rivestita, versarvi metà della crema precedentemente preparata.
Ripetere il procedimento per il secondo strato.
Spolverizzare la superficie del dolce con cacao amaro in polvere.
Lasciar riposare in frigorifero per almeno un'ora.

*************************************************************************

Oggi ho ricevuto un dono dai fantastici Luca and Sabrina che ringrazio di cuore x aver pensato a me! Eccolo:


 

E' un forte segnale di amicizia tra blog... Uniti nell'amicizia e nella pace manterremo unito il mondo...

Giro con piacere questo dono a Roxy, Patty, Mousse, Francesca

35 commenti:

  1. Pan di stelle? Mascarpone? Nutella? Ommioddio...solo a leggere gli ingredienti mi sono spuntate due madie sui fianchi! Sei troppo audace, con questa ricetta potresti essere arrestata per detenzione di ingredienti pericolosi! Grazie per il pensiero ;))) Un abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  2. questi sono i dolci che preferisco... al cucchiao per via delle creme, ma con un fondo di biscotti... che bontà.. buona giornata ELY

    RispondiElimina
  3. Davvero stragoloso questo semifreddo!! Slurp!! Complimenti per i premi!! Un bacione.

    RispondiElimina
  4. si la conosco dai parrucchieri girano ottime ricette

    RispondiElimina
  5. Golosissimo!!!!...complimenti!

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore...lo accetto molto volentieri e appena riesco lo espongo in bella mostra!!!
    Questa ricetta è una cannonata....mi fai venire in mente che qualche tempo fa una mia amica mi aveva detto al volo una ricetta molto simile...gliela devo richiedere!!! baci

    RispondiElimina
  7. ciao complimenti per i premi, sempre ben ccetti e meritati, la torta e' una bomba hai ragione, ma dev'essere buonissima grazie per la ricetta, anch'io faccio spesso bombe, spariscono sempre anche le mie, ciao baci rosa a presto buona serata

    RispondiElimina
  8. bella idea,io adoro i pan di stelle!

    RispondiElimina
  9. Figurati se ci spaventiamo di fronte a qualche caloria :D
    Delizioso questo dolce, golosissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. @Patty: adesso lascio la città, non devono trovarmi! Non voglio andare in prigione!
    @L'Ostessa: si, anche io preferisco i dolci al cucchiaio, spero che questa ricetta ti sia utile allora!
    @Manuela: grazie cara, sei sempre gentile!
    @Sissi: dai parrucchieri si scoprono tante cose... forse dovrei andarci più spesso!
    @Vanessa: grazie cara!
    @Roxy: mi fa piacere che accetti il mio dono. Adesso sono curiosissima di conoscere la ricetta della tua amica!
    @Rosa: Si, è vero i premi fanno sempre piacere, è bello che qualcuno pensi a noi.
    C'è soddisfazione a fare questi dessert se si è circondati da golosono, vero?
    @Fabrizia: I Pan di stelle sono irresistibili!
    @Viola: Brava, è così che si ragiona! Evviva le calorie! Niente ci spaventa!

    RispondiElimina
  11. Ma che buono questo dolce
    !!! E poii non lo sai che le ricette del parrucchiere sono le migliori ;))?

    RispondiElimina
  12. oh mio Dio! questa torta è un delirio!!!
    come la bramo..ma nn posso!
    bravissima!

    RispondiElimina
  13. molto interessante l'abbinata di nutella, pandistelle e mascarpone.. una bomba calorica per eccellenza direi ma.. FANTASTICA!
    CIAO
    Paola

    RispondiElimina
  14. Buonissimo!!complimenti!!bel blog ti seguo volentieri!!ciaoo

    RispondiElimina
  15. Gostei muito da tua receita de semifreddo! Adoro nutella!
    Un abbraccio
    Léia

    RispondiElimina
  16. urca, un bolcetto leggerino eh? :) ma per i golosi veri (come mio marito) è robetta da 2 giorni in frigo e via! ahahahah :)
    posso chiederti un consiglio? per te è meglio cane maschio o femmina?

    RispondiElimina
  17. Favoloso questo semofreddo, complimenti per i premi. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  18. Ma che goduria Morena, splendida golosata!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Morena! Piacere di conoscerti! Grazie di essere diventata mia sostenitrice, il tuo blog è molto bello e ti seguirò anch'io con piacere!
    Ciao ciao!

    Ps: Questo semifreddo è una vera golosità!

    RispondiElimina
  20. More, questo è un fantastico tiramisu !
    Grazie per la visita al mio blog e per esserti iscritta come sostenitrice.
    Mandi

    RispondiElimina
  21. ciao! grazie della visita,ricambio con molto piacere!
    semifreddo squisito!!!
    e complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  22. passa da me che c'è UNA SORPRESA PER TE!

    RispondiElimina
  23. adoro i dolci iper calorici!!! complimenti!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia ma è libidine pura!!! Ma cosa si deve fare poi per smaltire tutte quelle calorie!!!!
    Complimenti per i premi ricevuti, fanno senz'altro piacere!!!

    RispondiElimina
  25. wow sarà una bomba calorica ma buonissima!!! complimenti per il tuo blog e grazie di essere passata dal mio!
    Tiz

    RispondiElimina
  26. Pan di stelle e nutella...cosa chiedere di più?? Connubio ottimo! Bravissima e piacere di seguirti...
    Alla prossima

    RispondiElimina
  27. Ciao Morena! Grazie per aver visitato il mio blog!
    a proposito..anche tu sei della mia stessa provincia!! magari siamo anche vicine da casa...ti seguo molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  28. Calorie???? ma dove sono scritte?? Io non le vedo e quindi copio incollo e lo provo.....ma se ingrasso ti vengo a cercare! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  29. @Giulia: alla fine abbiamo scoperto che andare dal parrucchiere oltre ad essere rilassante è anche istruttivo! Ah ah!
    @Monica: Puoi puoi, ogni tanto unostrappo alla regola lo dobbiamo fare!
    @Lady: una bomba calorica a cui non si può resistere! Se te lo trovi davanti rinunci? Noooooo
    @Tina: Grazie mille!
    @Léia: Grazieeeee! W la nutella!
    @Si, troppo goloso! P.S. anche tu sei della provincia di Novara come me!
    @Blueberry: io ti consiglio una bella femminuccia! Le mie 2 cagnoline sono femmine e devo dire che, anche secondo il veterinario, la femmina è pià ubbidiente e intelligente!
    @Daniela: Grazie x i complimenti, ti abbraccio!
    @Speedy70: Grazie! Forse è un dolce troppo calorico ma va bene ogni tanto, no????
    @Renza: Mi fa molto piacere che mi seguirai, a presto allora!
    @Rosetta: Grazie a te x aver contraccambiato!
    @Patrizia: Grazie x il dolce dono! E' una soddisfazione x me!
    @Lalu: adoro anche io i dolci ipercalorici! Evviva il peccato di gola!
    @Laura: x smaltire le calorie che ti regala questo dolce dovrai fare un po' di cyclette! Ma ne vale la pena!
    @Tiziana-71: Bomba calorica che da soddisfazione, assicurato!
    @Rosalba: giusto, cosa chiedere di più? Io chiederei di abolire la bilancia!
    @Myriam: Io abito nella provincia di Novara non in città, magari siamo dello stesso paese?????
    @Gianni: no no vedrai che non ingrassi! Se dovesse succedere dimmelo che scappo!!!!

    RispondiElimina
  30. Questa la devo fare per mia figlia, adora i Pan di Stelle e la Nutella! Ti seguo subito! Ciao dalla Sicilia!

    RispondiElimina
  31. ammappa Morena che squiaitezza che hai postato!!
    Mi appunto la ricetta e la rifarò al più presto!! buona giornata!

    RispondiElimina
  32. Ciao More. Questa mi era sfuggita! E' vero, è un po' calorica, ma quale dolce non lo è? Poi, di tanto in tanto, un po' di gratificazioni gustative non fanno male, no?
    Un bacio e a presto
    (continuo a pensare a qualcosa apposta per il tuo contest... mumble, mumble)

    RispondiElimina
  33. gnam che golosità...cioccolatosa!
    Baci Elisa

    RispondiElimina